Solo recinzioni elettriche

 
(vuoto) 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

:+39 328 6958 783
(14:30-18:30)
Solo recinzioni elettriche

Chi e come si installa una recinzione elettrica

Una volta ricevuto i prodotti acquistati dal nostro sito puoi essere un po' smarrito perché non sai come cominciare o come è meglio procedere e ti puoi chiedere: come installare una recinzione elettrica? Anche se i concetti che stanno dietro ad una recinzione elettrica sono molto semplici, sappiamo che non tutti hanno dimestichezza con questi prodotti.

Chi può / deve montare un recinto?

Spesso ci vengono fatte queste domande: "Sono in grado di montare una recinzione elettrica?", oppure "C'è bisogno di un operaio specializzato?".

La risposta naturalmente è no, però con una precisazione: in alcuni recinti di grandi dimensioni non è facile collegare certi articoli (soprattutto quelli elettronici con una complessità maggiore rispetto al semplice elettrificatore) o installare correttamente i cavi.

Se hai una piccola recinzione (fino a poche centinaia di metri di perimetro) e non vuoi montare te la recinzione elettrica, ti puoi sempre affidare ad un elettricista o un giardiniere. Sia le informazioni che abbiamo messo in rete sia contattandoci, siamo sempre riusciti a far installare una recinzione ai nostri clienti.

Da dove si comincia

  1. iniziamo dai cancelli mettendo i pali ai loro lati e dagli angoli
  2. una volta messi i pali principali si mettono i pali di linea
  3. se si sono acquistati gli isolatori è questo il momento di metterli sia sui pali d'angolo che di linea
  4. poi si passano i fili e si fissano ai capi dei pali di partenza o dei cancelli
  5. una volta fissati i fili si possono mettere i tenditori
  6. adesso si può collegare l'elettrificatore sia al recinto che alla presa di terra

Concetti basi da tenere ben chiari

  1. La recinzione elettrica deve essere isolata dal terreno per evitare che l'impulso si scarichi
  2. gli isolatori servono proprio a questo scopo, quindi la loro scelta è determinata dai pali su cui si installano, loro materiale, forma e dimensione
  3. una volta passati i fili sugli isolatori utilizzare le specifiche giunzioni per fermare il filo perché l'alta tensione presente genera problemi non visibili (vedi questi articoli)

  4. si collega l'elettrificatore con gli appositi fili di collegamento perché i fili della 220V non sono sufficientemente isolati per i 15.000 volts delle recinzioni elettriche

  5. si collega la presa di terra

Dove si possono trovare maggiori informazioni?

Nel tempo abbiamo creato molto materiale su come funzionano e come utilizzare i singoli prodotti che vendiamo.

Pagina prodotto

Sicuramente la prima cosa da fare è cercare il codice del prodotto o andare direttamente alla pagina relativa ad esso. Infatti per tantissimi prodotti ci sono foto di dettaglio che ne spiegano l'utilizzo o descrizioni più tecniche o addirittura il link ad un video esplicativo.

Canale YouTube

Se visiti il nostro canale troverai molti video, vedi se riguardano i prodotti da te acquistati.

Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC5R_0PSoGOa04FTSZ8mk-kQ

Blog

Il blog è quella parte del nostro sito dove raccogliamo moltissimi articoli con argomenti specifici (come quello che stai leggendo adesso...)

App

Applicazione Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pierluigipapeschi.blogrecinzionielettriche&pcampaignid=MKT-Other-global-all-co-prtnr-py-PartBadge-Mar2515-1

Questa le consente di avere tutti i nostri riferimenti e le informazioni presenti nel blog a portata di mano anche quando monta il suo recinto.

Email

Puoi sempre scriverci un'email e vediamo di rispondere il prima possibile (normalmente entro le 24 ore). Cerca di spiegare la tua necessità senza perderti in cose inutili, ma mirare alla sostanza della reale necessità perché riceviamo molte email e ci piace rispondere a tutti i tempi rapidi.

Whatsapp

Whatsapp al numero 328 6958783, dove può mandare foto, video o fare videochiamate.

Tutto qui?

Beh...sì! Ricorda: non forniamo materiale cartaceo vista la nostra natura "digitale", ma se queste informazioni non sono ancora sufficienti, non esitare a contattarci.

Lascia un Commento