Solo recinzioni elettriche

 
(vuoto) 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

:+39 328 6958 783
Solo recinzioni elettriche

Controllo della recinzione a inizio stagione

Durante l'inverno spesso si smonta la recinzione per reinstallarla all'inizio della nuova stagione, oppure non si fanno opere di manutenzione periodiche per mantenere elevata la sua efficienza, ma se vogliamo che la recinzione elettrica dia il meglio di sé, è bene procedere con un piccolo "tagliando" di revisione, un controllo generale che ti farà risparmiare tempo e denaro.

Controllare l'elettrificatore e la presa di terra

Senza né elettrificatore né presa di terra nessun recinto elettrico può funzionare, quindi procediamo a controllare entrambi come descritto in questi articoli:

Verificare la presenza di eventuali dispersioni

Con l'aiuto di un tester (vedi la categoria 7 - Strumenti per sceglierne uno se non ce l'hai) facciamo il giro di tutto il recinto e vediamo qual è il livello di tensione presente sui conduttori. Se si notano variazioni significative bisogna intervenire e rimuovere la dispersione.

Controllo della trazione dei conduttori

Infine assicuriamoci che i cavi siano ben tesi, le giunzioni e gli isolatori non siano rotti o stiano per rompersi e i conduttori negli angoli siano ben saldi (in proposito leggi questo articolo).

Controllo della recinzione I controlli principali

In caso di dubbi o necessità non esitare a contattarci per avere chiarimenti o suggerimenti.

Lascia un Commento