Solo recinzioni elettriche

 
(vuoto) 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

:+39 328 6958 783
Solo recinzioni elettriche

Cos'è una recinzione elettrica

Una recinzione elettrica (o recinto elettrico, pastore elettrico, recinto elettrificato o come vuoi chiamarlo) è un particolare sistema di contenimento o protezione degli animali che sfrutta il dolore provocato dagli impulsi elettrici emessi da un dispositivo elettronico (elettrificatore) quando un animale tocca un filo metallico conduttore.In pratica l'animale chiude un circuito elettrico "speciale" e diventa esso stesso un "conduttore elettrico" ed il passaggio di corrente che ne deriva provoca il dolore.

E' una soluzione del tutto legale e priva di pericoli per la salute. L'importante è acquistare materiale idoneo e sapere quali sono i possibili problemi che si generano adottandole.

Seguendo il nostro blog capirai esattamente come funzionano e come sfruttarle al meglio.

Fortunatamente i nostri elettrificatori provocano soltanto più o meno dolore, ma niente di più, in quanto stiamo parlando di impulsi e non di correnti continue o alternate. Inoltre, tutti i dispositivi presenti nel catalogo hanno la certificazione CE e rispettano la normativa comunitaria vigente (leggi questo articolo per maggiori dettagli). Noi abbiamo un solo obbligo.

L'unico obbligo previsto dalla legge

Se hai letto le indicazioni riportate nel nostro articolo citato sopra, avrai visto che dobbiamo apporre un cartellino di segnalazione della presenza della recinzione elettrica ogni 50 metri almeno.

Altre limitazioni strutturali, permessi, autorizzazioni ecc. non sono specifiche delle recinzioni elettriche bensì degli enti locali quali comune, regione, corpo forestale, ecc.

Questo perché la recinzione di per sé non necessita di alcun permesso, ma se farai opere di muratura ecc. non si rientra più in problematiche inerenti i recinti elettrici, bensì le opere murarie.

Lascia un Commento