.

.

Costruzione

Come realizzare più recinzioni indipendenti con un solo elettrificatore

Talvolta abbiamo la necessità di realizzare più recinti indipendenti (cioè attivabili indipendentemente l'uno dall'altro) utilizzando però un unico elettrificatore e quindi andando a risparmiare talvolta molto. Il caso tipico è quello dei paddock per cavalli dove abbiamo un numero di piccoli recinto attigui. Per fare questo ci avvaliamo di un sezionatore a 4 posizioni, il codice 1706.

Installazione del cavo in alluminio FORCEFLEX

Il cavo in lega di alluminio Forceflex è un cavo che coniuga perfettamente qualità, robustezza, praticità ed economia. E' un conduttore con un'elevatissima conducibilità elettrica (una tra le più alte sul mercato) che è facile da installare e utile nella grande maggioranza dei casi.

Altezza e tipologia dei conduttori per ogni animale

L'altezza e il numero dei conduttori dipende dal tipo di animale (dimensione, carattere, età, ecc.) e dalla sua agilità. Per animali tendenzialmente calmi come i bovini potrebbe bastare un filo solo, ma se ne consiglia sempre almeno 2 per sicurezza. Per le volpi, gatti, ecc. invece si consigliano almeno 4 fili di cui 3 alla sommità della rete. Come si vede non è semplice generalizzare, quindi segue una tabella riepilogativa dei casi più comuni e per ogni dubbio contattateci direttamente.

Realizzazione pratica di una recinzione elettrica fissa

Prima di leggere questo articolo, ti consigliamo di dare uno sguardo a questo articolo che spiega come approcciare una recinzione permanente. La realizzazione di una recinzione elettrica, per chi non è del "mestiere", può essere un po' difficile. Soprattutto può spaventare non avere idea da dove partire e cercare di non commettere errori. Vedremo, quindi, le fasi che suggeriamo di seguire e alcuni consigli per ridurre al minimo sprechi di tempo e materiali.

Come realizzare una recinzione PERMANENTE

Nella realizzazione di un recinto elettrico, dobbiamo scegliere se si tratta di una recinzione fissa o mobile. Se non dobbiamo mai spostarla una volta installata allora stiamo per realizzare una recinzione fissa o permanente. In questo caso dobbiamo tenere presente i componenti necessari, utili o indispensabili che servono a far funzionare il tutto.

L importanza dei collegamenti, parte 2

Se non hai letto la prima parte di questo articolo, ti consiglio di farlo, però... mettiti i guanti!

L importanza dei collegamenti, parte 1

I collegamenti sono uno dei punti deboli di ogni recinzione elettrica. Sembra una banalità detta da uno che vende dei prodotti, ma prima di sbuffare... leggi queste considerazioni ;)

Cosa è una recinzione elettrica

La recinzione elettrica è una soluzione del tutto legale e priva di pericoli per la salute. L'importante è acquistare materiale idoneo e sapere quali sono i possibili problemi che si generano adottandole.

Come si installa una recinzione elettrica e chi lo può fare

Una volta ricevuto i prodotti acquistati dal nostro sito puoi essere un po' smarrito perché non sai come cominciare o come è meglio procedere e ti puoi chiedere: come installare una recinzione elettrica? Anche se i concetti che stanno dietro ad una recinzione elettrica sono molto semplici, sappiamo che non tutti hanno dimestichezza con questi prodotti.

0
0