.

.

Generale / Teoria

Modalità serie o parallelo dei conduttori

Quando andiamo a stendere più di un filo, cavo o nastro abbiamo essenzialmente 2 alternative, la modalità "serie" o "parallelo". Questi sono termini tecnici del gergo elettronico che ci servono per identificare le due tipologie di connessione dei conduttori.

La visione animale dei colori

Un fattore molto trascurato e oscuro, nella scelta del colore del conduttore, è quello dei colori che vedono meglio gli animali.

Utilità delle recinzioni elettriche

Prendiamo spunto da un testo realizzato dalla "Direzione Agricoltura, Caccia e Pesca" della Provincia di Firenze per parlare del funzionamento delle recinzioni elettriche. Abbiamo preso spunto da questo testo perché è un testo imparziale, che non ha alcun rapporto economico con la nostra azienda.

Joule e Volt

Oltre che ad essere i nomi dei fisici che hanno scoperto queste proprietà dei campi elettrici, i Joule (indicati con il simbolo J) e i Volt (indicati con V) sono i 2 parametri che caratterizzano le recinzioni elettriche.

Inverno: aiutare pannelli solari e batterie

Nel periodo invernale è possibile notare un calo di prestazione della carica della batteria essenzialmente per 2 motivi: 1) in inverno la temperatura più bassa rallenta le reazioni chimiche alla base della produzione di energia elettrica della batteria e 2) se usiamo un pannello solare, la minor quantità di sole che c'è spesso non riesce a ricaricarla completamente.

0
0