Solo recinzioni elettriche

 
(vuoto) 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

:+39 328 6958 783
(14:30-18:30)
Solo recinzioni elettriche

Recinto per pollai e allevamenti

Nella realizzazione di un recinto a protezione di pollai abbiamo il problema di difenderci da piccoli animali o molto agili quali donnole, volpi ecc. Quindi non possiamo non considerare che questi animali tendono a scavalcare le reti o a scavare.

Per questa ragione la recinzione elettrica che andremo a realizzare dovrà essere realizzata come dallo schema riportato qui.

Recinto gallineIn basso si passa un filo a 15 cm con l'impulso in modo da non far fare buche sotto la rete. E' possibile anche mettere questo filo un po' più alto ed usare un distanziatore 1428 uguale a quello usato in alto.

In alto invece passeremo 3 fili, due con l'impulso (in rosso, collegati al polo impulsivo dell'elettrificatore) e uno con la terra (in verde, collegato al polo di terra) poiché non abbiamo la certezza che la rete conduca l'elettricità e permetta lo scarico a terra dell'impulso. In questo modo siamo certi che l'animale che cerca di passare tra i fili prende la scossa.

Consigliamo di installare il distanziatore (codice 1428) in obliquo, con l'anello in plastica rivolto verso il basso e dalla parte esterna della rete in modo da lasciare fuori il potenziale aggressore.

Gli altri 2 isolatori (codice 1403) si montato sul corpo del distanziatore come in figura sopra.

Abbiamo dato per scontato che i pali della recinzione siano in legno, ma è possibile adottare la solita tecnica anche in presenza di altri pali (ferro, cemento, ecc.) basterà fissare delle tavolette di legno sul palo.

Infine, se abbiamo un palo con sezione a "T", si consiglia di avvitare il distanziatore su questi adattatori: Adap'T codice 1435.

I 4 fili li possiamo collegare tra loro e questi all'elettrificatore con il cavo isolato per collegamenti codice 1304. Nella figura qui sotto vediamo come fare. Chiedete chiarimenti e dateci consigli sul vostro sistema, aiuterete anche gli altri utenti a realizzare un recinto elettrico funzionale.

Collegamento dei fili in un pollaioA questo punto non resta che vedere come fissare e collegare il conduttore, normalmente un cavo in acciaio come il codice 1308 perché si tende bene e resiste agli attacchi dei predatori. Per installare il cavetto sugli isolatori adoperiamo le giunzioni galvanizzate 1310 senza dimenticarci di passare prima un tenditore a cricchetto codice 1526, il quale ci aiuterà a dare la giusta trazione al cavetto.

Adesso abbiamo praticamente terminato, infatti colleghiamo il cavo isolato all'elettrificatore come nella figura sopra ed abbiamo finito.

Lascia un Commento