Solo recinzioni elettriche

 
(vuoto) 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

:+39 328 6958 783
Solo recinzioni elettriche

Terminali di controllo Serie "i"

Nel caso di debba realizzare una recinzione molto lunga (alcuni km) o si abbiano diversi recinti da controllare e vogliamo sapere quale recinto ha un problema ed essere avvisati, dobbiamo utilizzare alcuni dispositivi specifici (terminali di controllo) che ci consentono di avere queste funzionalità.

Oggi vediamo una soluzione prevista dai prodotti Gallagher e facciamo il caso di avere 3 recinti distinti. Il caso presentato è solo di esempio ed è limitativo rispetto alle reali possibilità di questi apparecchi. Suggeriamo, quindi, di contattarci per avere una soluzione adattata alle tue necessità.

Recinto elettrico con controllo e allarmi

Come si vede dall'immagine, abbiamo questi prodotti:

  1. Elettrificatore della serie "i" M1800 codice 2109 o M2800 codice 2123,
  2. 3 terminali di controllo codice 2717,
  3. un modulo GSM per la trasmissione di SMS codice 2719,
  4. il dispaly (compreso nei 2 modelli di elettrificatori citati)
  5. il cavo a doppio isolamento per i vari collegamenti codice 2308.

Il nostro consiglio è di installare i 3 moduli in prossimità dell'elettrificatore in modo da avere indicazioni puntuali sui 3 recinti, e da questi uscire con il cavo isolato e portare l'impulso ai recinti.

Quando c'è un problema

Nel momento in cui c'è un problema su un recinto (dispersione) avremo una modifica dei parametri elettrici rilevati dal terminale di controllo. Quindi la tensione può rimanere inalterata poiché l'elettrificatore è sufficientemente potente da riuscirci, ma aumenterà la corrente erogata per compensare la variazione di impedenza della linea. Questa modifica elettrica viene rilevata dal controller e segnalata all'elettrificatore, il quale può comandare un allarme.

In questo caso si avvale del modulo SMS che necessita di una SIM, non fornita, per inviare il messaggio ai numeri precedentemente inseriti nella programmazione del modulo stesso.

Questo modulo consente di comandare l'elettrificatore, quindi risulta essere un valido aiuto quando abbiamo lunghe recinzioni poiché ci consente di risparmiare molto tempo (e danaro).

Si ricorda che ogni dispositivo viene fornito di manuale dedicato in italiano in modo da riuscire ad usare al meglio questi sofisticati dispositivi.

Lascia un Commento